Vai al contenuto

I nostri soci Net Service e ReeVo sono tra gli aggiudicatari della gara Consip per la fornitura PRINCO

Net Service e ReeVo, membri della rete Italit, sono tra gli aggiudicatari della gara Consip per la fornitura PRINCO, basata sul principio “Cloud First”. Nel dettaglio, Net Service è la mandataria di un raggruppamento di imprese con ReeVo e Axians Italia in qualità di mandanti.  

La gara che i due soci fondatori di Italit si sono aggiudicati costituisce una svolta tecnologica nell’ambito della digital transformation delle PA, puntando anche a rinnovare le modalità di erogazione dei servizi per imprese e cittadini. Nello specifico si tratta di un accordo quadro avente come oggetto la fornitura di un “Catalogo di prodotti SaaS nell’ambito della produttività individuale e collaboration (PRINCO) per le Pubbliche Amministrazioni”.

net service e reevo - gara consip

Oggetto della fornitura è il prodotto Reevonet configurato secondo cinque pacchetti di funzionalità dell’ambito di Produttività Individuale e di Collaboration erogati in modalità Software as a Service:

  1. Bundle Posta Elettronica
  2. Bundle Documentale
  3. Bundle Collaboration
  4. Bundle Posta Elettronica+Documentale
  5. Bundle Posta Elettronica+Documentale+Collaboration

Tutte le Pubbliche Amministrazioni (PA) che decideranno di avviare un nuovo progetto in questi ambiti, dovranno valutare prioritariamente l’adozione del cloud. 

Il RTI guidato da Net Service, ha proposto tecnologie open source leader sul mercato per posta elettronica e documentale, mentre per la componente collaboration ha selezionato la tecnologia CISCO Unified Communications, che consente agli utenti di utilizzare su diversi dispositivi le stesse modalità quali voce, video, conferenza, condivisione del desktop, organizzazione meeting e messaggistica.

Susanna Belli, direttore commerciale PAC presso Net Service S.p.A., ha dichiarato: “Siamo enormemente orgogliosi di questo successo. Dopo un impegnativo processo di selezione delle tecnologie, siamo pronti ad offrire alla PA le migliori piattaforme per l’erogazione dei servizi in cloud.”

Salvatore Giannetto, presidente di ReeVo, ha così commentato: “vogliamo essere tra i protagonisti della digitalizzazione del Paese come previsto dal PNRR, ed esserci aggiudicati questa ulteriore gara è sicuramente un altro segnale della volontà del paese di usare un Cloud Italiano e servizi gestiti da aziende italiane.”