Vai al contenuto

I nostri soci Net Service e Webgenesys tra gli sponsor dell’Olivetti Day 2023 a Cosenza

Si è svolta il 3 maggio presso l’Università della Calabria a Cosenza la decima edizione dell’Adriano Olivetti Day, evento dedicato al mondo dell’imprenditoria per la prima volta in Calabria, che ha riproposto il titolo “Il futuro per i giovani, i giovani per il futuro” come lo scorso anno. 

Net Service e Webgenesys hanno partecipato come sponsor ufficiali della giornata che, tramite un programma di interventi e tavole rotonde, ha cercato di diffondere tra i giovani la cultura tecnologica, scientifica e imprenditoriale presente nel Sud Italia, fornendo ispirazione al pubblico grazie al racconto di varie esperienze imprenditoriali all’insegna dell’innovazione. Tra di esse anche quella di Raffaele Primo, CEO Webgenesys, che ha partecipato come relatore all’evento e, di fronte ad una platea fatta soprattutto di giovani, ha ripercorso la propria vita professionale e quella di Webgenesys.

Ospite d’onore di questa edizione è stato Federico Faggin, che ha dato il via alla rivoluzione digitale con la creazione del primo microprocessore.

Gianluca Ortolani, CEO Net Service e presidente di Italit, ha commentato come segue l’Olivetti Day 2023: “Mai come ora le idee innovative di Olivetti si incarnano nella necessità di evolvere verso un digitale visto come locomotiva dello sviluppo sociale. Una decima edizione tenutasi in Calabria e più precisamente a Cosenza, territorio che tra i primi in Italia ha saputo investire su ricerca, innovazione e formazione dei propri giovani”.