Vai al contenuto

Italit, la rete si espande e accoglie quattro nuovi soci

Italit, la rete di aziende italiane specializzate nell’Information and Communication Technology (ICT), continua a crescere e accoglie nuovi  partner di eccellenza.

Oggi Italit è lieta di annunciare l’ingresso di quattro nuovi soci che contribuiranno allo sviluppo delle attività, al rafforzamento delle competenze nonché alla copertura e al supporto dei propri clienti sul territorio italiano.

Con l’arrivo di Beyond IT, Engage, JAKALA Civitas e We-COM, Italit si conferma player nazionale di riferimento per supportare la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale nei percorsi di digitalizzazione offerti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e dal Polo Strategico Nazionale (Psn). 

I nuovi soci, unitamente ai cinque soci fondatori – Net Service, Reevo, N&C TLC, Fides e Webgenesys, hanno fortemente deciso di condividere un percorso comune fatto di innovazione e capacità produttiva. Con i nuovi ingressi, la rete dispone complessivamente di 1.350 dipendenti con un bagaglio di oltre 900 certificazioni professionali nel settore. 

In base ai dati previsionali di chiusura bilanci dei soci in riferimento al 2022, Italit annovera un fatturato complessivo di 132 milioni di euro e può contare su innovazione derivante da investimenti annuali in ricerca e sviluppo per oltre 6,6 milioni di euro. Per il 2023 la rete vanta inoltre un notevole incremento dei seguenti indicatori:

  • Ricavi Euro: +38% YoY
  • N. dipendenti: +43% YoY
  • N. certificazioni dei dipendenti: +15% YoY
  • Investimenti in R&D: +46% YoY

La rete Italit è determinata a consolidare la propria posizione di leadership nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Italia, offrendo soluzioni made in Italy, affidabili e innovative